lunedì 15 aprile 2013

Sindrome dell'abbandono

Credo che mi stia per esplodere la giugulare...

Appena tornato da un viaggio di lavoro di una settimana, sono di nuovo alle prese con i compiti, la presunta febbre, la spesa e le esigenze di 5 piccole pesti.

Senza parlare della SenzaBarbaMamma.
E' fantastico.

Sono anni che viaggio e tutte le sante volte devo sottostare a:

1. la sindrome del pre-abbandono: 2 giorni di cazziatoni prima della partenza, in un costante sforzo (suo) di prepararsi psicologicamente alla lontananza... fantastico per convincermi a partire.

2. la sindrome dell'abbandono: dura tutta la trasferta ed è fatta di "si, tutto bene", "no, non ti preoccupare", "si, sono un po' stanca" i primi due giorni. Poi diventa "no, non è possibile, non ascoltano, così non si tengono!". Ed infine, si trasforma nuovamente in un "si, tutto bene", "no, non ti preoccupare", "no, non sono stanca, tutto bene".

Pessimo, un tremendo preludio a:

3. la sindrome del post-abbandono. Dura 24 ore, ma di quelle luuungheeee...
Mia moglie dice che la causa è il mio bisogno di riorganizzare la vita a tutta la famiglia, reimpossessarmi dei ritmi e gestire le situazioni famigliari.

Naaaaa...

La realtà è molto più semplice: vuoi mettere quanto è più bello scatafasciare me dopo una settimana di "tutto dentro"?

Ci vuole un Barbapapà moooolto paziente per sopravvivere... O troppo BarbaStanco per scappare!

2 commenti:

  1. fratellino ti meriti un premio e te lo do io....vienitelo a prendere! Sul mio blog!

    RispondiElimina
  2. sembra il racconto di quello che succede anche a noi! (e parlo da mamma-moglie!)

    RispondiElimina