martedì 16 aprile 2013

Nascita


(Fatto accaduto ormai 3 anni fa... sigh.)

Come spesso accade nelle migliori famiglie, anche da noi si sta scoprendo il corpo.
 
A parte che sembra che tutti i bimbi dell’asilo si siano messi a guardare piselli, tirare proboscidi ed analizzare ciliegine, mia moglie mi ha gentilmente porto un bel libretto che la scuola materna sta distribuendo per aiutare i genitori nell’arduo compito di spiegare ai propri cuccioli che non siamo nati sotto un cavolo…anche se io stesso ne ho dei dubbi, vista la quantità di terra che portano in casa dopo aver giocato in giardino.

Morale, mia moglie è stata letteralmente presa d’assalto da due classi di bimbi che volevano toccare la pancia (alla 32ma settimana) e chiedevano da dove sarebbe uscito Uaui, facendo congetture ed allusioni degne del miglior investigatore privato. La cosa non l’ha scossa minimamente sino a quando qualcuno non ha azzardato un “dal sedere!”

La puntualizzazione è stata d’obbligo: “no, tesoro, quello vale solo per qualche politico”.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento