martedì 19 marzo 2013

L’Intendo

Non ho più l’età. O forse non l’ho mai avuta. O forse non mi ricordo di quando l’avevo, visto che mi si dice che i miei bimbi non fanno nulla di più di quanto non facessi io…

Ho detto a Lollo e Kiko che potevano fare una sola partita all’”Intendo” prima di andare a letto. Bravo papà! Dai delle regole, sii rigido nel farle rispettare ed inculcagli il senso dell’obbedienza!

…Dopo 2 ore erano ancora li a giocare, occhi incrociati e dita doloranti, così vicini che lo schermo della console si sarebbe appannato se solo avessero respirato (ma non si può respirare quando si gioca all’Intendo).

Appena hanno percepito che la mia pressione sanguigna iniziava ad aumentare, Kiko, con estrema calma, ha chiesto a Lollo: “Lollo, hai finito che tocca a me?” e l’altro, senza interrompere la sequenza digitale: “no. Papà ha detto una sola partita… ed io non sono ancora morto!”.
Grandi, fanno quello che vogliono ma salvaguardando il mio onore.

PS: che sfortuna, l’Intendo senza spina si scarica…

Nessun commento:

Posta un commento