giovedì 6 giugno 2013

Nanina con il gesso

Tutti i miei bimbi hanno il loro tallone d'Achille, che francamente assomiglia di più ad un gomito del tennista... diciamo che hanno il gomito d'Achille.

In pratica, se malauguratamente ci si trova a tenere per mano uno dei SenzaBarbaBimbi e questi dovesse all'improvviso decidere di impuntarsi e non fare un passo di più, probabilmente potreste proseguire a camminare tenendo la mano ed il braccio dello stesso... per un po', salvo poi sentire abbastanza distintamente un urlo lancinante ed un mugolìo continuo per i giorni a venire.

Ebbene, Edidi ha deciso che è ora che Nanina si sposti da davanti alla TV e, giusto per rendere il concetto un tantino più chiaro, la strattonata con la tipica cortesia di un mammut che coglie un fiore con le zanne.

Le successive 4 ore vedono Nanina litigare con un paramedico del PS di Pavullo, con lui che cerca di ricomporre la pronazione del gomito, mentre lei cerca di pronare a lui i polsi.

Dopo una battaglia tanto inutile quanto paritetica, finalmente subentra l'ortopedico che - preso da sconforto - decide che la questione si possa risolvere solo con 5 giorni di gesso.  "... e vedrete che capirete da soli se sia guarita o no."

Mossa davvero poco felice.

Come da programma i primi due giorni passano con un sommesso ma continuo rantolio di Nanina.

Il terzo giorno cominciamo ad avere qualche dubbio quando i suoi sommessi rantolii si mescolano ad un sommesso CORO di rantolii...

"Nanina, smettila!"
Inutile, Nanina abbatte il braccio bionico sulla testa dei fratelli con la veemenza e la preseveranza di un vichingo... Sdeng!

Che dite, sarà guarita?

2 commenti:

  1. meno male che hai il blog, così mi aggiorno!

    RispondiElimina
  2. Nooo! Anche il mio medio ha sofferto di quella maledetta pronazione!!! Lui si "appendeva" anche camminando per strada, quando decideva di non voler più camminare. E viaaaaa al P.S.pediatrico. Ma lì, senza tanti complimenti, gli facevano la mossa/tortura di riposizionamento (urla mai udite da orecchio umano...). Il gesso non l'abbiamo mai provato...

    RispondiElimina