mercoledì 12 giugno 2013

Piccole soddisfazioni

A volte è difficile far capire cosa significhi avere due figli con disturbo dell'iperattività e deficit attentivo… è come avere una pallina in un flipper e cercare di convincerla a parole ad andare dove riteniamo meglio che vada.

A volte è difficile far capire cosa significhi… a meno che non si dia la possibilità di viverlo sulla propria pelle. Eh eh eh …

Ieri parlavo con la SenzaBarbaNonna della difficoltà di contenere il BarbaBimbo senza mortificarlo nella propria necessità di crescere ed esplorare, ma di come fosse però necessario farlo per il bene suo e del resto della famiglia, considerando che il piccolo innescava un pericoloso effetto emulazione nei fratelli... La risposta era, come prevedibile, che dovevamo essere comunque più morbidi e comprensivi e non eccedere con i limiti.
Tutto corretto, tutto giusto.
Al punto che SenzaBarbaNonna ieri sera ci ha detto che voleva tenere la piccola pallina da flipper per una settimana. Noi, solo per non contrariarla, abbiamo accettato subito. Amore di nonna…   

Sui gomiti. Stamattina SenzaBarbaNonna era sui gomiti…
Eh eh eh...

Ma un grande grazie a SenzaBarbaNonna che ci ha permesso di avere qualche ora di tranquillità (relativa) e, soprattutto, ricaricare enormemente la nostra autostima. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento