mercoledì 1 maggio 2013

E' ora di andare a letto

Abbiamo appena finito di cenare, e lo spettacolo che si presenta è un campo di battaglia.

Ci muoviamo tra moncherini di pane, verdura a brandelli, qualche spaghetto sfuggito ad un attacco mortale, resti di ossa di pollo (per fortuna) e armi (forchette e coltelli) sparpagliate ovunque, il tutto cosparso da un mare di s…  solo acqua.
Non ci resta che  Ridere, ridere, ridere ancora, ora la guerra più paura non fà…”  e con un ultimo ruggito, BarbaPapà ordina: "Ora Soldati, ascoltatemi bene, tutti ai vostri posti di “collassamentooo”!”
Questo comando non rende gli animi più sereni, anzi…

Si rompono le righe, si scatena un fuggi–fuggi generale, un andirivieni nell’andito, gira a destra e svolta a manca, pari o dispari che neanche la punizione di dormire al fresco (fuori) riesce ad arrestare.
A quel punto, BarbaPapà acchiappa al volo Uaui che, essendo il più lento di tutti, ha tentato di saltare   l'ostacolo, passandogli  sotto le gambe, ma  sottovalutando l’agilità e la prontezza di riflessi - non osi nessuno metterlo in dubbio! - , si è ritrovato sollevato in aria e portato di peso in bagno per il “pit-stop”: cambio pannolino e investitura con pigiama.
“40 secondi, non male!”  cronometra SenzaBarbaMamma sotto il getto dell’acqua, dal “box” doccia.
Nanina, dopo salti, balzi e rimbalzi stanca di opporre resistenza, si consegna spontaneamente alle braccia di Morfeo (“Buonanotte, buonanotte Fiorellino…)”;
Edidi, invece, pentitosi della fuga e in preda ai rimorsi, intona: “Perdono, Perdono, Perdono… e mogio mogio si infila a letto, affianco al “Fiorellino” schiantato;
Lollo, che una ne pensa e cento ne fa, suadentemente sussurra: “BarbaPapi, hai ragione è ora di andare a dormire, buonanotte”.
 Strano...
Poi vai a vedere e scopri che, sotto le coperte, canticchia soddisfatto con un filo di voce: “Sono un ragazzo fortunato, perché mi hanno regalato il…“Nintendo” ,  aveva tolto il sonoro al giochino;
rimane Kiko, si avvia su per le scale e  sbraita contro gli SbarbaFratelli: “Non è giusto, non è proprio giusto, quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Questi, invece, vanno a dormire, uffa!” Sempre Il solito polemico.
Finalmente, regna il silenzio.
“Tesoro, sei fantastico, gli SbarbaBimbi ti adorano, è bello vedervi insieme!”, cinguetta SenzaBarbaMamma.

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento